CHI SIAMO

scuole di atletica leggera … perché iscriversi

Le Scuole di Atletica Leggera del Comitato Regionale LAZIO FIDAL nascono con l’obiettivo di divulgare e promuovere l’atletica leggera in tutte le sue specialità lavorando su diverse fasce di età attraverso l’organizzazione di corsi rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni. La metodologia e le proposte didattiche sono differenti a seconda delle fasce di età. Ai più piccoli vengono dedicate attività di gioco, mentre alle fasce intermedie e ai più grandi sono destinate attività per apprendimento delle tecniche di base e via via l’apprendimento tecnico diventa sempre più preciso. Vengono organizzati anche corsi per adulti.

Nel corso delle attività, che iniziano a settembre e terminano a giugno, gli iscritti prendono parte a molte iniziative nell’ambito dell’atletica romana.

All’interno di ogni scuola vengono sviluppati progetti di specializzazione su diverse discipline: asta, lanci, marcia, ostacoli…. con lo scopo di di aumentare il livello di competenza tecnica specifica e costruire basi tecniche per una conoscenza più approfondita delle specialità stesse.

Si attuano anche progetti volti a divulgare e promuovere l’atletica sul territorio entrando negli istituti scolastici, elementari e medie, attraverso lo svolgimento di lezioni presso le scuole stesse o la somministrazione di test sul campo.