Le scuole di atletica leggera per promuovere lo sport e il movimento

Le scuole di atletica leggera, organizzate dal Comitato Regionale FIDAL Lazio, rappresentano il movimento giovanile che promuove i valori dello sport e dell’olimpismo, dando vita ad un contesto educativo sano ed accogliente per famiglie, bambini e ragazzi. Il nostro metodo è basato sull’insegnamento e la pratica delle discipline dell’atletica leggera.

La pratica dell’atletica leggera diventa un’opportunità per impegnarsi attraverso l’educazione, la condivisione e il divertimento.

Uno degli obiettivi più importanti è quello di sviluppare le competenze individuali di ogni allievo. Questo oggi è possibile anche grazie al team di istruttori e allenatori qualificati FIDAL e laureati in Scienze Motorie. Incentivare al tempo stesso il proseguimento dell’attività sportiva secondo i modelli dell’olimpismo, favorisce da un lato la divulgazione dell’atletica leggera come disciplina sportiva formativa e completa, dall’altro lo sviluppo delle potenzialità di bambini e ragazzi nel rispetto dei loro tempi ed esigenze.

Inizia ora